Raggruppa automaticamente i prodotti con elastici

Raccoglitore di anelli di gomma

Raccoglitrice semiautomatica di anelli di gomma.

L'applicazione manuale degli elastici richiede molto tempo e può provocare la sindrome del tunnel carpale negli operatori. Con elastici molto resistenti, la stesura manuale non è più possibile. Per questo motivo c'è una grande necessità di applicare automaticamente gli elastici.

Sono disponibili soluzioni semiautomatiche a costi relativamente bassi. Tuttavia, richiedono che un singolo anello di gomma venga posizionato manualmente sulle dita di allargamento. L'anello di gomma viene quindi bloccato meccanicamente o pneumaticamente. Quando il prodotto viene inserito, si attiva un sensore che chiude le dita di allargamento. Per rimuovere il prodotto, l'anello di gomma viene semplicemente sfilato dalle dita.
Le soluzioni completamente automatizzate sono tecnicamente molto più complesse. In pratica, la sfida è quella di alimentare un singolo anello di gomma con un dispositivo di allargamento nel momento e nella posizione giusti, in modo che possa essere bloccato automaticamente. Non è possibile rimuovere automaticamente un singolo anello da una serie di elastici separati. In pratica, per ogni applicazione viene tagliato fresco un anello di gomma dal tubo. Tali macchine completamente automatiche sono notevolmente più costose e risultano economiche solo se la produttività è elevata. Un esempio è il confezionamento degli asparagi. Poiché un mazzo di asparagi deve essere legato alle due estremità, vengono disposte due legatrici automatiche, una di fronte all'altra. Ogni secondo i fasci vengono fatti passare distesi davanti agli applicatori.

 

 

Dal 1803: Il specialista tedesco per elastici tecnici in gomma!
Hai domande sui nostri prodotti e servizi?
Poi chiamateci al numero

o inviateci un'email tramite il modulo di contatto.
 * Si prega di fornire il numero di telefono o l'indirizzo e-mail in modo che possiamo contattarti.
caratteri rimasti

Informazioni sulla protezione dei dati:
I dati inseriti vengono trasferiti a noi tramite SSL e salvati automaticamente. I dati salvati vengono trattati in modo riservato e non vengono condivisi con terzi. Ulteriori informazioni sul tema della protezione dei dati possono essere trovate nelle nostre informative sulla privacy.